Attualità

Pesce d’Aprile 2017, su Google Maps si gioca a Pac-Man

Per conoscere il primo pesce d’aprile 2017 targato Google bisogna andare su Google Maps. L’azienda statunitense ha pensato di riproporre il videogioco Pac-Man, un’idea che non rappresenta una vera e propria novità in quanto già utilizzata due anni fa, in occasione del 1 aprile 2015, e che ebbe grande successo. Questa la ragione per cui Google ha deciso di riproporre uno dei videogames più celebri degli anni ’80.

Sarà possibile, per sole 24 ore, giocare a Pac-Man attraverso l’applicazione Google Maps disponibile sui vari dispositivi mobile. Come avviare il videogioco? I passi da compiere sono semplici: basterà aprire l’app da smartphone o tablet e comparirà in basso Ms Pac-Man, la versione femminile, cliccandoci su si aprirà il gioco e inizierà la vostra partita che si svilupperà per le vie della città.

DAL DOODLE AL PESCE D’APRILE 2017: GOOGLE SCEGLIE ANCORA PAC-MAN

Oltre al pesce d’aprile 2017 e al primo aprile 2015, Google aveva fatto ricorso al gioco Pac-Man anche nel 2010. L’occasione era però diversa e per giocare la propria partita l’utente non doveva consultare l’app di Google Maps. Il 21 maggio 2010 infatti Google ha utilizzato il celebre videogioco come doodle, il percorso di Pac-Man in quell’occasione aveva degli ostacoli a forma di G-O-O-G-L-E, le lettere che compongono il nome del motore di ricerca più famoso e utilizzato in assoluto.

Tag
Back to top button
Close
Close