Televisione

Chi è Piergiorgio Odifreddi, Capitano Reale Ciao Darwin 7

Stasera 6 maggio 2016 ultima puntata di Ciao Darwin 7. Il capitano della categoria Reale è Giorgio Odifreddi, ma chi è? Scopriamolo.

Stasera 6 maggio 2016 va in onda l’ultima puntata di Ciao Darwin 7. A scontrarsi sono le categorie Reale e Virtuale: la prima sarà rappresentata da Piergiorgio Odifreddi, mentre la seconda da Francesco Facchinetti, figlio del noto componente dei Pooh Robbie Facchinetti. Chi è il primo dei due?

Forse poco conosciuto ai molti, è un matematico, saggista e logico italiano. Nato il 13 luglio 1950 a Cuneo, Odifreddi è divenuto famoso non solo per i suoi scritti matematici, ma anche per quelli letterari, filosofici, politici, religiosi e chi più ne ha più ne metta. Ha una lunghissima carriera alle spalle, che lo ha visto prima studiare all’istituto per geometri di Cuneo, poi studiare matematica all’Università, fino ad insegnare logica dal 1983 al 2007 presso l’Università di Torino.

Ha collaborato con varie testate giornalistiche italiane, come La Stampa, La Repubblica e L’Espresso ed ha lavorato anche all’estero, dove ha ricevuto diversi premi grazie alla sua divulgazione scientifica ed alle invidiabili doti comunicative. Si è distinto anche per grande impegno politico, candidandosi anche alle primarie del PD nel 2007 su invito di Walter Veltroni.

LEGGI ANCHE:

Una Vita: cancellata puntata sabato 7 maggio 2016

Paolo Bonolis denunciato dagli animalisti: Ecco perché

Tag
Back to top button
Close
Close