Attualità

Carnevale 2019 a Mesoraca: Programma ed Eventi

È finalmente giunto il giorno che tanti attendevano. Mesi di preparativi tra carri, maschere, costumi e tanto altro..ci siamo, è Carnevale e Mesoraca esce allo scoperto in tutti i sensi! Per le strade del paese è delirio. Tra bambini, giovani e anziani, l’aria di festa che si respira anima le strade coinvolgendo l’intera popolazione!

Come da qualche anno a questa parte, la ProLoco di Mesoraca capitanata dal presidente Antonio Ferrazzo si appresta ad organizzare accuratamente e a mettere in scena una divertentissima giornata all’insegna dei colori e della magia. Giunto ormai alla sua settima edizione, il Carnevale a Mesoraca è ormai diventata una tradizione che non può non rispettarsi! La gente partecipa, i bambini si divertono e il paese è felice di assistere a tanta vivacità!

Sono 18 i carri che percorrono la strada principale di Mesoraca, i temi scelti sono vari e originali: Disco Dance ‘90, Far west, Sposi,   Grease, Veneziani, Walt Disney, Super Mario, Nave, Ape-ritivo..e ancora tanti altri! Ad unirsi al popolo mesorachese anche quello di Arietta e Marcedusa che, come ogni anno, mostra la sua parte più ingegnosa. Nel punto centrale del paese, il numero di persone accorse a godersi la spettacolo è indecifrabile! La gente spunta da ogni rione, finestra, balcone..questo a testimonianza di quanto la voglia di partecipare sia ormai giunta ad un elevato livello.

Il tutto si conclude, poi, con una grande festa. La ProLoco congeda i partecipanti di ogni carro consegnando loro una pergamena e dando appuntamento al Carnevale 2020! L’entusiasmo è alle stelle, la prossima presenza è assicurata e addirittura c’è chi inizia a pensare al tema da preparare per il prossimo anno! Pronti ad assistere ad un altro successone?

Back to top button
Close
Close