Viaggi

Carnevale 2020: 5 Consigli su dove passare il Martedì Grasso

Il Carnevale è alle porte, ecco delle idee per viaggi last minute per il weekend. Ecco i nostri consigli su cosa fare Martedì Grasso.

Carnevale 2020 è arrivato e in molti stanno cercando viaggi last minute per sfruttare il ponte. Ecco i nostri consigli su dove andare.

Con il Martedì Grasso alle porte in molti sono alla spasmodica ricerca di offerte last minute per partire in viaggio sfruttando il ponte di Carnevale. Essendo pochi i giorni liberi concessi da questa festività, il nostro princiaple consiglio è quello di non allontanarsi troppo per non rischiare di spendere molto per fare una vacanza stressante e non piacevole. Ecco le nostre cinque mete da visitare in questo ponte di Carnevale.

Dove andare a Carnevale 2020

Le mete più gettonate per il Carnevale sono sempre le solite Viareggio e Venezia che di questa festività hanno fatto una vera e propria religione. Pur riconoscendo l’incredibile valore di queste località, in questo articolo ci sentiamo di suggerirvi delle soluzioni alternative per trascorrere un Carnevale diverso. Ecco i nostri cinque consigli divisi per ”tipologia” di vacanza che preferirete:

Carnevale 2020: quali città d’arte visitare?

Il clima di questi giorni sembra essere un chiarissimo invito a recarsi in una città d’arte in questi pochi di giorni di ferie dovute al Carnevale: infatti, il clima mite a cui stiamo assistendo sembra davvero ideale a lunghe passeggiate nelle bellezze del nostro Paese. Anche qui il consiglio è sempre quello di scegliere mete non eccessivamente gettonate per non trovarsi imbottigliati nella confusione. Tra le città d’arte che ci sentiamo di consigliarvi per questo Carnevale figurano certamente Parma, capitale italiana della cultura per il 2020, Perugia, la romantica Verona, la graziosa Trento oppure la sempre affascinante Matera.

Le località marittime per Carnevale 2020

Certo, nonostante un inverno non particolarmente rigido, è difficile immaginare di trascorrere il Carnevale nuotando tra le onde del nostro mare, ma, comunque, non è da scartare a prescindere una località marittima. Il fascino delle nostre isole o del meraviglioso mare del Sud Italia possono fare da cornice a un indimenticabile fine settimana di Carnevale anche senza sole e bagni, basta scegliere bene tra i tantissimi gioiellini di cui sono cosparse le coste italiane.

Le migliori mete gastronomiche per Carnevale

Il Carnevale, tradizionalmente, è anche se non soprattutto la festa del cibo proprio perché inaugura la fase della Quaresima che, in ottica religiosa, è un periodo di purificazione e restrizione in vista della Pasqua. Se non volete in alcun modo rinunciare a un pasto degno della migliore tradizione culinaria italiana, vi consigliamo una meta come Napoli che, oltre alle sue bellezze, offre specialità davvero imperdibili per il Martedì Grasso come, solo per fare qualche esempio, la classica lasagna o il migliaccio, un semplice ma squisito dolce della tradizione campana.

I borghi da visitare a Carnevale

L’Italia è anche il Paese dei piccoli borghi che rappresentano scenari meravigliosi per trascorrere dei giorni di serenità e magia. In tal senso ci sentiamo di consigliarvi le bellezze dell’Irpinia ricchissima di borghi meravigliosi che, a causa del problema dello spopolamento, stanno cercando di mettere in mostra le loro bellezze e le loro straordinarie tradizioni.

Dove andare all’estero per Carnevale 2020

Per chi vuole sfruttare questi giorni per ”mettere il naso” fuori dai nostri confini nazionali per vedere nuove culture e modi di fare diversi, tante sono le alternative in Europa per godersi una grande esperienza anche in poco tempo e con un budget limitato. In questi casi le città da non perdere sono come sempre Praga, Budapest o le più tradizionali Parigi, Berlino o Vienna.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close