Carnevale di Putignano 2017: Sfilate ed Eventi

Tutti gli eventi legati al famoso Carnevale di Putignano in Puglia

Carnevale di Putignano 2017: Sfilate ed Eventi

Il Carnevale di Putignano 2017, uno degli eventi più attesi in Puglia e in Italia, sta per arrivare. Tanti gli eventi dedicati alla festa più colorata e divertente dell’anno, con le sfilate dei carri, i balli tipici, e l’esposizione di stand con specialità gastronomiche, tutte da provare, per un’esperienza unica e divertente. Vediamo insieme il calendario degli eventi.

La prima sfilata dei carri è in programma per il giorno 12 febbraio a partire dalle 15:30, dopodiché, per il Carnevale N’de Jos’r, ci saranno sfilate e feste per tanti giorni successivi, come il il 16, 19, 23, 25, 26 e 28 febbraio. Per i giorni del 12, 19, 26 e 28 febbraio è necessario pagare un biglietto che va dai 5 ai 10 euro, a seconda della giornata, ma è possibile anche avere un ticket ridotto. Le sfilate si chiuderanno con i 7 carri allegorici e ne sarà proclamato il vincitore. Ma gli eventi del Carnevale di Putignano non finiscono qui, si ricorda infatti la caratteristica estrema unzione al Carnevale, dove un gruppo di figuranti daranno l’estrema unzione alla festa, ed infine il funerale di Carnevale, il 28 febbraio, dove un maiale costruito con la carta pesta, sarà fatto bruciare in un rogo, dando inizio simbolicamente alla Quaresima. Il momento sarà accompagnato da 365 rintocchi della Campana dei Maccheroni.

Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.