Web

Casa di Babbo Natale a Melegnano: date e curiosità

Da Sant’Ambrio all’Epifania, lo spettacolo di luci natalizie si riaccende per grandi e piccini

A sessanta giorni dal Natale, sono già partiti i preparativi per allestire anche quest’anno la casa di Babbo Natale. Nonostante la leggenda narri che Santa Claus risieda tra i ghiacciai del Polo Nord, in realtà si trova molto più vicino di quanto noi pensiamo: a Melegnano, comune situato nella periferia sud est di Milano. Nata da un’idea del consulente elettrotecnico Massimiliano Goglio, realizzata la prima volta nel lontano 1982, l’attrazione di luci richiama ogni anno centinaia di visitatori.

“La mia passione per le luci ha inizio da bambino – racconta il cittadino melegnanese – quando con i miei genitori decoravo l’albero di Natale in casa. Con il passare degli anni ho avuto la possibilità di aver un bel giardino dove ho potuto realizzare idee nuove e sempre più in grande, e successivamente la passione è sfociata anche in un lavoro, prestando consulenza e progettazione sia per luoghi pubblici e privati, collaborando con aziende specializzate solo con prodotti professionali. La passione sfocia in adorazione per il Natale ed è per questo che le mie luci vogliono trasmettere un messaggio di pace, serenità e gioia di vivere”.

L’abitazione della famiglia Goglio, situata in via dei Platani 31, si trasformerà anche quest’anno in un magico villaggio natalizio, come da tradizione, a partire dal prossimo 7 dicembre fino al 6 gennaio 2017. L’accensione degli oltre 400.000 led e delle luminarie, avverrà ogni giorno dalle ore 17.00 alle 22.00. Per ulteriori info visita lacasadibabbonatale.com.

Tag
Back to top button
Close
Close