Politica

Restauro Colosseo, Della Valle: “Ho incontrato 6 ministri, 4 erano imbecilli”

Il noto imprenditore Diego Della Valle, in una recente intervista al Financial Times, ha criticato pesantemente la politica italiana, citando la sua esperienza come finanziatore di un restauro del Colosseo “Da quando ho iniziato a parlare del restauro del Colosseo ho incontrato sei ministri, di questi almeno quattro erano imbecilli, persone inutili messe lì per caso“.

Secondo Della Valle l’Italia è molto indietro rispetto agli altri paesi “Nel nostro paese c’è una macchina amministrativa che da 30 anni, o forse anche di più è così male amministrata che è più semplice per noi del settore privato dire: fatevi più in là, lasciate stare, ci pensiamo noi“.

L’imprenditore marchigiano ha parlato anche del suo progetto politico annunciando che ad ottobre aprirà a Milano la sede di Noi italiani “Si tratta di un movimento civico che mira a dare slancio all’imprenditoria e ad educare i più giovani sul tema della competitività”. Della Valle ha però escluso che si tratti di un partito politico  “Non lo è, è oltre la politica”.

Leggi anche 

Tag
Back to top button
Close
Close