Centri di Raccolta beni a Milano, aiuto terremotati. Dove si trovano

Terremoto Amatrice, la Notte degli Sfollati (Foto) 3

Sono sempre più numerose le vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia la notte del 24 agosto, mentre le migliaia di sfollati hanno trovato soccorso e alloggio nelle tendopoli allestite dalla Protezione Civile. In tutta Italia, per aiutare i terremotati, sono stati organizzati punti di raccolta per i beni di prima necessità. I beni richiesti sono generi alimentari non deteriorabili, vestiti, coperte e prodotti per l’igiene come sapone, assorbenti, spazzolini, pannolini ecc.

Ecco gli indirizzi di tutti i centri di raccolta beni allestiti a nella città di Milano:

  • Parco di Trenno in via Cascina Bellaria dalle 15:30 alle 18:30. Il centro, gestito dalla pubblica assistenza volontaria, offre la possibilità di donare anche farmaci, generici e che non hanno bisogno di prescrizione medica, in confezioni integre e mai aperte. I volontari saranno riconoscibili, nel parco, grazie alla divisa e al logo associativo. Gli esterni all’associazione, di supporto ai volontari, saranno invece in abiti civili ma riconoscibili tramite un cartellino con loghi pasvol.
  • Ufficio Raccolta Fondi, Via S. Bernardino 4, aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30 e il venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30. Il centro di raccolta è gestito dalla Caritas Ambrosiana.
  • PausaMi in via Villoresi e Cassano Magnago, centri di raccolta gestiti dall’associazione Rugby.

Leggi anche:

 

Condividi
Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.