Attualità

Centri di Raccolta beni a Napoli, aiuto terremotati: Dove si trovano

Molto ampia è la partecipazione e la condivisione delle iniziative solidali in seguito al terribile sisma che ha colpito il Centro Italia la notte tra il 23 e il 24 agosto. Per dare aiuto e sostegno ai terremotati, la Protezione Civile ha messo in piedi in tutta Italia dei punti di raccolta per i beni di prima necessità, beni che risultano fondamentali per la disagiata vita nelle tendopoli. I beni richiesti sono generi alimentari non deteriorabili, abiti, coperte e prodotti per l’igiene come saponi, assorbenti, spazzolini, pannolini ecc.

Ecco gli indirizzi utili per poter donare i beni di prima necessità nella città di Napoli:

  • Seconda Municipalità: per il giorno 25 agosto, presso l’Università Orientale di Napoli, Largo San Giovanni Maggiore (Palazzo Giusso) aula 4.8 dalle ore 10.30 alle ore 16.30.
  • Terza Municipalità: nei giorni dal 25 al 27 agosto presso il Centro Sociale Insurgencia sito in Via Cardinale Prisco; presso la Chiesa Padri Rogazionisti in Viale dei Pini; nella Sede Municipale di Via Lieti 97 e  infine presso il Comitato “Insieme per i Ponti Rossi” sita in Via U.Masoni 77. Per tutti i centri l’orario di apertura è dalle 10 alle 19.
  • Quinta Municipalità: per il giorno 25 agosto, al Vomero in via Scarlatti (altezza COIN) e all’Ex O.P.G. occupato, via Renato Matteo Imbriani 218, dalle ore 9 alle 13.
  • Ottava Municipalità: presso l’Officina delle Culture in via Arcangelo Ghisleri Lotto P5 Scampia, dalle ore 9 alle 14; presso il Centro di Raccolta in via Napoli a Piscinola 54 con orari 10-13 e 17-20:30 e presso il Giardino di Melissa in Via Tancredo Galimberti Scampia dalle 17:30 alle 20:30.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close