Chatbot su Messenger: Cos’è e come funziona

Chatbot su Messenger: Cos'è e come funziona

Novità in vista per Facebook Messenger: stanno infatti per arrivare i chatbot. Questa è solo una delle novità che usciranno dalla conferenza F8 di San Francisco degli sviluppatori di Facebook. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

Cos’è Chatbot?

La nuova categoria “Business e Chatbot” sarà disponibile già nel prossimo aggiornamento della nota app di messaggistica istantanea/chat e andrà a sostituire quella precedente, dedicata esclusivamente alle compagnie che forniscono un servizio di supporto al cliente con personale umano. Chatbot offrirà un servizio automatico e più efficiente, in grado (con ogni probabilità) di rispondere alla maggior parte dei quesiti.

Ancora non è ben chiaro quale sarà l’aspetto di questa nuova caratteristica dell’ app Messenger, che sforna aggiornamenti e novità davvero senza sosta (chiunque possegga un smartphone può confermarlo). Il tutto verrà svelato probabilmente oggi stesso durante la conferenza sopracitata. L’attesa è tanta, soprattutto tra gli “smanettoni”.

 

LEGGI ANCHE 

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...