Gossip

Chi è Daniele Liotti? Età, altezza, peso e biografia dell’attore

Età, altezza, peso, vita privata e carriera dell'attore più amato dal pubblico. Ecco tutto ciò che c'è da sapere su Daniele Liotti.

Daniele Liotti è uno degli attori più amati dal grande pubblico, lo abbiamo visto recitare in molti ruoli l’ultimo a fianco di Terence Hill in un Un passo dal Cielo, ma cosa sappiamo veramente su di lui?  scopriamo insieme qualcosa in più sulla carriera e sulla sua vita privata.

Daniele Liotti è nato a Roma il 1 aprile 1971 e, pertanto, ha un’età di 48 anni. La sua altezza è di 188 centimetri e il suo peso è di 78 kg. L’attore è molto riservato sulla sua vita privata, attualmente è fidanzato con Cristina D’alberto attrice di un Posto al Sole nel quale interpreta il personaggio di Greta. Daniele ha due figli Beatrice e Francesco. Beatrice è nata dalla relazione con Cristina mentre Francesco è nato dalla relazione con l’ex compagna Arianna.  Daniele Liotti ha raccontato di essere un compagno molto fedele.  “Credo nell’amore, questo è sicuro Quando sono fidanzato guardo solo lei, le altre donne non esistono, e non la do per scontata. Lei diventa la mia musa ispiratrice. Il matrimonio è un punto d’arrivo, non di partenza. Ci posso pensare solo dopo molti anni insieme perché sancisce qualcosa che si è costruito insieme. E può arrivare a qualsiasi età”.

La carriera di Daniele Liotti

Il grande successo come attore è arrivato grazie all’ingresso nel cast della fortunata fiction di Rai Uno Un passo dal Cielo ma la carriera di Daniele Liotti non è fatta solo del personaggio di Francesco Neri, per quanto questo sia stato molto ben riuscito e apprezzato dal pubblico. Andiamo inseme a scoprire qualcosa di più sulla vita professionale di Daniele Liotti.

Gli inizi da calciatore e i primi ruoli

Daniele Liotti proviene da una famiglia dove l’arte è di casa: infatti, anche i fratelli Marco e Roberto lavorano nel mondo dello spettacolo come cantanti. Inizialmente doveva essere quello del calcio il mondo del giovane Daniele, ma l’amore per il teatro ha prevalso su tutto, recitare è stato terapeutico perché gli ha permesso di superare la propria timidezza. La sua carriera inizia nel 1995 quando debutta nella miniserie “non parlo più“, diventando un volto sempre più noto grazie a fiction importanti quali il Capo dei capi, Squadra mobile, Il bell’Antonio, Don Gnocchi, Un’Altra Vita,  Un passo dal Cielo e molte altre.

L’approdo a ”Un passo dal Cielo”

Nella fiction “Un passo dal cielo 4″ Daniele Liotti interpreta Francesco Neri, che ha preso il posto di Pietro Thiene, interpretato dall’amatissimo Terence Hill.  “Una grande responsabilità, – ha raccontato l’attore – Terence Hill è un attore di grande umanità che ho amato fin dall’infanzia. Subentrare a lui in Un passo dal cielo, serie così amata grazie a lui, è un privilegio che ho cercato di onorare con il massimo rispetto, ce l’ho messa tutta, mi auguro che il pubblico apprezzi e rimanga soddisfatto”.

La carriera di Daniele si divide tra teatro, cinema e televisione. Oltre al suo impegno professionale, Daniele Liotti porta avanti da anni un’importante battaglia benefica: infatti, da tempo è testimonial dell’onlus Parent Project, associazione attiva nella lotta della distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Nel 2017 è stato nella giuria del serale di ‘’Amici di Maria De Filippi’’.

 

 

 

Tag
Back to top button
Close
Close