Chi È Edith Piaf: Giulia Luzi la Imita a Tale e Quale Show (Video)

Chi È Edith Piaf: Giulia Luzi la Imita a Tale e Quale Show (Video)

Edith Piaf è stata una star internazionale, cantautrice francese scomparsa nel 1963. Nella sesta puntata di Tale e Quale Show 2015, Giulia Luzi dovrà interpretarla ed imitarla. Compito non facile per la bella concorrente, che si esibirà sulle note di “Non, je ne regrette rien“, pezzo pubblicato nel 1960.

Edith Piaf era definita l’ugola insanguinata di un passerotto, per la sua voce caratterizzata da mille sfumature. Riusciva a passare improvvisamente da toni aggressivi a toni dolcissimi. Edith Piaf è morta all’età di 48 anni a Parigi, città nella quale fu trasportata appositamente perché la cantautrice voleva lasciare lì il mondo che l’aveva così tanto amata per le sue doti di cantante. Edith morì a causa di un aneurisma.

Tra i grandi successi della sua carriera, cominciata nel 1935, ricordiamo La vie en rose, Tu es partout, La Foule, Milord, Mon Dieu, Sous le ciel de Paris, Hymne a l’amour, Les Trois Cloches, Padam… Padam…, L’Accordeoniste, Mon Leggionaire.

Nel video che segue Edith Piaf che si esibisce in Non, je ne regrette rien, nel 1960.

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.