Televisione

Chi è Fatima Trotta? Wiki, Biografia, Foto, Altezza e Peso

Chi è Fatima Trotta? Wiki e biografia della brillante attrice e presentatrice di Made in Sud

Fatima Trotta è nata a Napoli il 2 luglio 1986 ed è un’attrice e conduttrice televisiva italiana diventata nota per il grande pubblico grazie al programma comico ”Made in Sud” di cui è stata conduttrice per diverse edizioni. Fatima Trotta è alta 1,60 m e pesa all’incirca 50 kg, ma il suo fisico è spesso stato messo al centro di alcuni siparietti con Gigi e Ross i quali lo mettevano frequentemente a paragone con quello della collega Elisabetta Gregoraci. Scopriamo insieme qualcosa di più sulla vita e sulla carriera di questa giovane e versatile artista partenopea.

Fatima Trotta: la biografia

Come detto, Fatima Trotta è inequivocabilmente originaria di Napoli ed è proprio a Napoli che inizia la sua attività di donna di spettacolo. La prima grande occasione televisiva arriva nel 2005 quando, all’età di 19 anni, prende parte alla trasmissione di Rai Uno condotta da Carlo Conti ”I raccomandati”, programma in cui si fa notare e che le permette di guadagnarsi un posto nel cast della famosa serie TV ”Un posto al sole” nella quale recita per una manciata di puntate nel 2006.

L’anno successivo per Fatima Trotta arriva un’importante opportunità di crescita: infatti, viene chiamata a far parte della compagnia del Teatro Tam Tunnel a Napoli, compagnia in cui si sono formati diversi esponenti di spicco della comicità moderna napoletana. È nel corso di questa esperienza che per la prima volta si cimenta nella conduzione di uno show comico, cosa che, invece, le diverrà familiare a partire dal 2008 quando fa la sua prima apparizione in TV ”Made in Sud”.

Lo show televisivo basato sulla comicità napoletana è noto al grande pubblico per le sue stagioni più recenti trasmesse dalla Rai, ma i suoi inizi sono sulla TV privata Comedy Central sulla quale una giovanissima Fatima Trotta, insieme al duo casertano Gigi e Ross, provavano a sdoganare la comicità partenopea a livello nazionale.

Le prime cinque edizioni di ”Made in Sud” sono un vero e proprio successo e Comedy Central riesce pertanto a cedere il format alla Rai che, dal 2012, inizia a trasmettere il programma in seconda serata su Rai Due facendo registrare numeri di tutto rispetto anche grazie alla conduzione della Trotta che diventa un punto cardine dell’intera trasmissione. Basta una sola edizione a rendere chiaro ai dirigenti della Rai che quel prodotto meritava la prima serata e dal 2013, pur non cambiando canale, l’orario di messa in onda viene anticipato.

Il successo di ”Made in Sud” continua per diversi anni prima di trovare una fase di calo, ma Fatima Trotta a quel punto è già abbondantemente conosciuta dal grande pubblico televisivo che in lei vedono un nuovo modello di show girl che non basa la sua intera carriera solo ed esclusivamente sulle sue caratteristiche fisiche. La sua abilità come attrice viene messa abbondantemente in mostra anche in una successiva esperienza televisiva, quella nell’edizione 2016 di ”Tale e Quale Show” in cui imita diversi grandi personaggi della musica.

https://www.youtube.com/watch?v=FSKnmU-h82U

Fatima Trotta, le curiosità e la vita artistica

Come anticipato, nella vita artistica di Fatima Trotta non c’è solo la televisione: infatti, ha anche alle spalle diverse esperienze come attrice. Nel 2007 è stata presente alla Mostra del Cinema di Venezia con il cortometraggio ”Le lacrime amare di porto Marghera” e successivamente a preso parte a film comici di discreto successo come ”Colpi di fortuna” di Neri Parenti e ”Matrimonio al sud” con Massimo Boldi. Non è stata spesso al centro di vicende di gossip e della sua vita privata di sa solamente che da circa due anni è sposata con il comico Luigi Falco.

L’età è dalla sua parte e siamo sicuri che il già nutrito elenco di esperienze di qualsiasi tipo che vi abbiamo riferito crescerà notevolmente nei prossimi anni.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close