Televisione

Chi è Francesca Sofia Novello Instagram la fidanzata di Valentino Rossi?

Biografia, carriera e notizie interessanti sulla modella e influencer italiana Francesca Sofia Novello.

Francesca Sofia Novello, nata a Arese, in provincia di Milano, il 14 ottobre 1994, è una nota modella di lingerie, influencer ed ex ombrellina conosciuta ai più per la sua relazione sentimentale con il noto campione di motociclismo Valentino Rossi. Alta 1.78, le sue misure sono 90-62-90, la modella è tra le co-conduttrici che affiancheranno Amadeus alla conduzione della 70esima edizione del Festival di Sanremo.

Scopriamo insieme qualcosa di più sulla vita e sulla carriera di questa modella milanese.

Francesca-Sofia-Novello-2

Francesca Sofia Novello: da ombrellina a Sanremo

Originaria della provincia di Milano, Francesca Sofia Novello, dopo aver conseguito la maturità scientifica, è attualmente iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza. Grazia alla sua bellezza e al suo fisico statuario, la Novello è riuscita a farsi strada nel mondo della moda. All’età di 16 anni inizia a posare per alcuni book fotografici che la spingono ad intraprendere la carriera di modella, soprattutto di lingerie, girando il mondo prestando il suo volto a grandi e famosi brands. Nello stesso periodo, Francesca Sofia Novello svolge il compito di ombrellina per il Leonard Rancing Team di Moto 3, attività svolta fino al 2016. Tornata a fare la modella a tempo pieno, è anche una nuova influencer con oltre 185mila followers.

Francesca Sofia Novello: Sanremo e le polemiche

Come abbiamo accennato, la modella è tra le co-conduttrici che affiancheranno il direttore artistico e presentatore Amadeus alla conduzione della 70esima edizione del Festival di Sanremo.

Durante la presentazione Amadeus a dichiarato: “Francesca è stata scelta da me per la sua capacità di stare di fianco a un grande uomo pur stando un passo dietro”. Parole che hanno scatenato un’inaspettata polemica sui socila, accusando il presentatore di sessismo. Lo stesso Amadeus ha poi giustificato le sue parole affermando: “Quel ‘passo indietro si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino”.

D’altra parte, la modella ha comunque ringraziato il presentatore, scrivendo su Instagram: “Mi è difficile trovare le giuste parole per esprimente la mia emozione e la mia felicità. Darò tutta me stessa per ripagare la fiducia che mi è stata riposta! Non smettete mai di sognare”.


Francesca Sofia Novello: vita privata

Della sua vita privata si sa ben poco. La modella non è sposata e non ha figli, ma è legata sentimentalmente al pluricampione mondiale di motociclismo Valentino Rossi, conosciuto nel periodo in cui faceva l’ombrellina. La storia è stata tenuta dai due avvolta nella privacy più assoluta, poche sono le foto pubblicate da entrambi sui social a conferma di questa loro relazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

♥️ @valeyellow46

Un post condiviso da Francesca Sofia Novello (@francescasofianovello) in data:

Francesca Sofia Novello: Tatuaggi

Diversi sono i tatuaggi sul corpo della modella: un “cuore” sul polso destro, la scritta “in aeternum” sempre sul polso destro, la parola “Honions” sul fianco sinistro.

 

Tag
Back to top button
Close
Close