Musica

Chi è Francesco Gabbani che canta a Sanremo 2017: Wiki e Biografia

Nella seconda serata del Festival di Sanremo tocca anche a Francesco Gabbani, che presenta una canzone dal titolo particolare: Occidentalis Karma è il titolo del pezzo che canta per la gara dei big, mentre di seguito vi proponiamo la sua biografia, anche in base a quanto riportato su Wikipedia.

Francesco Gabbani è nato a Carrara nel 1982 ed è salito alla ribalta lo scorso anno con la sua Amen, con la quale ha vinto nella sezione Nuove Proposte a Sanremo 2016. La canzone è stata proposta assiduamente in radio per la sua orecchiabilità, musicalità, per il testo coinvolgente e naif. Adesso torna sul palco dell’Ariston, stavolta nella categoria Big, e presenta un altro brano sulla falsariga di quello che lo ha portato alla notorietà.

Occidentalis karma se la prende coi selfie e con la quotidianità dei nostri tempi, il testo può ricordare i primi successi di Battiato, artista al quale sicuramente si ispira Gabbani. Ha scritto la colonna sonora del film Poveri ma ricchi di Fausto Brizzi, con Christian De Sica e Enrico Brignano, film uscito circa due mesi fa. Ora torna a Sanremo, poche ambizioni di vittoria finale, ma buone chances di accrescere il suo pubblico.

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close