Chi è Gianandrea de Cesare: nuovo proprietario Avellino Calcio

L’imprenditore a cui fa capo la Sidigas Spa fonderà una delle più grandi polisportive italiane insieme alla Sidigas Scandone.

Chi è gianandrea de cesare

Gianandrea De Cesare sarà il nuovo proprietario dell’Avellino Calcio dopo la sua rifondazione. Il club, escluso dalla serie B sotto la gestione di Walter Taccone, ripartirà probabilmente da De Cesare che punterà – secondo le prime indiscrezioni –  a fondare una polisportiva con basket e forse pallavolo, essendo già proprietario della Scandone Avellino. Pronti almeno cinque milioni di euro, cifra che ha fatto vincere la gara indetta dal sindaco Ciampi.

Il nuovo presidente dell’Avellino Calcio è un imprenditore a cui fa capo la società irpina di distribuzione gas Sidigas Spa; la società viene costituita nel 1967 con un ruolo di rilievo della famiglia de Cesare. La società ha iniziato negli anni ’80 a distribuire gas ad Avellino, Montemiletto, Atripalda e Mercogliano per poi allargarsi nei seguenti anni fino ad oggi,

Il trascorso di De Cesare alla Scandone Avellino

Nella stagione 2011-2012 la società Sidigas entra prima come sponsor e poi come socia nel 2012-2013, attualmente Gianandrea De Cesare ricopre il ruolo di amministratore unico della società. Il progetto di creare una polisportiva con un club alla massima serie (si parla della Scandone) e l’Atripalda Volleyball che ripartirà dalla Serie B nazionale è una strada vincente in Europa ma ancora poco praticata in Italia.

Battute dunque le cordate Preziosi-Marinelli e D’Agostino-Matarazzo, le più accreditate per gestire il futuro del nuovo Avellino Calcio. A cambiare, probabilmente, anche il logo della società dopo la dolorosa esclusione dalla Serie B.

Pubblicato da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

De Cesare Avellino

Avellino Calcio, Gianandrea De Cesare nuovo proprietario

Calaiò

Caso Parma: cancellata la penalizzazione, squalifica di Calaiò fino al 31 dicembre