Attualità

Chi è Gilberto Benetton? L’imprenditore morto a 77 anni

GILBERTO BENETTON aveva fondato il gruppo BENETTON insieme ai suoi fratelli Luciano,Carlo e Luciana .

All’età di 77 anni, è morto a Treviso l’imprenditore e fondatore del gruppo BENETTON.

Era stato ricoverato,nel reparto Oncologico dell’ospedale locale, città dove era nato nel Giugno del 1941, dove ha creato e fondato il gruppo Benetton con la sua famiglia nel 1965 .

Il suo patrimonio era stimato 2 Mld di dollari,era il 736esimo uomo più ricco al mondo,è solo il 12esimo più ricco d’Italia.

Solo un anno fa,era morto il fratello Carlo il più giovane all’età di 74 anni. E adesso anche Gilberto Benetton il simbolo del “MADE IN VENETO”

Il presidente delle regione LUCA ZAIA lo ricorda dicendo : <Insieme ai suoi fratelli,Gilberto ha portato nel mondo una nuova immagine del Veneto,affermandosi anche in atri continenti,con i suoi colori ed i suoi prodotti di qualità.Ci mancherà la sua capacità di vedere in Grande! >.

Il Sindaco di Treviso MARIO CONTE insieme a tutta l’amministrazione comunale si stringono alla famiglia esprimendo il proprio cordoglio per la scomparsa dell’imprenditore .

Il Presidente di Confindustria MATTEO ZOPPAS dice: “Con lui scompare un altro testimone di quell’era d’oro,lui ha saputo imporsi a livello Internazionale,ha fatto grandi il VENETO e L’ITALIA”

Tag
Back to top button
Close
Close