Attualità

Treno Storico Avellino-Rocchetta SA nelle Vigne del Taurasi: Programma

Riparte il treno storico Avellino-Rocchetta SA che dal 16 giugno ci porterà nelle vigne del Taurasi.

Il 16 giugno riprenderanno i viaggi del treno storico Avellino-Rocchetta SA che da anni sta provando a valorizzare il territorio per portarlo alla conoscenza dei turisti. L’itinerario di questo primo viaggio prevede un tour nelle storiche vigne del Taurasi dove hanno sede storiche cantine come Terredora o Mustilli. Scopriamo insieme il programma di questa iniziativa.

Irpinia Express nelle vigne del Taurasi

Per l’occasione alcune aziende partner dell’iniziativa offriranno ai viaggiatori di Irpinia Express alcuni dei loro prodotti tipici. Dopo le vigne ci sarà una visita al bellissimo Castello del Borgo di Taurasi dove si terrà un pranzo a base ancora una volta di prodotti tipici che avranno il compito di far vivere ai viaggiatori l’esperienza di vita della campagna irpina. Ad accompagnare i viaggiatori nella degustazione dell’ottimo vino della zona ci sarò il Sommelier Antonio del Franco che aiuterà i viaggiatori a conoscere dal punto di vista di un esperto le particolarità dei vini prodotti nelle tante vigne del Taurasi. Al centro del viaggio ci saranno quindi le bellissime tradizioni locali e, soprattutto, l’ottimo vino che caratterizza la zona da sempre.

vino

Il vino come promozione dell’Irpinia

Il programma di questo itinerario è coerente con la missione del treno storico Avellino-Rocchetta SA di valorizzare il territorio irpino e renderlo finalmente appetibile ad alto livello da un punto di vista turistico. Il vino del Taurasi, uno dei prodotti DOCG più importanti dell’intera provincia, sarà un utile viatico per portare i visitatori nel mondo della campagna irpina che, non avendo ancora perso le sue tradizioni secolari, offre ancora un’esperienza unica. La speranza è quella che questa iniziativa porti quante più persone a conoscere una zona della Campania che troppo spesso viene dimenticata negli itinerari turistici ma che può offrire tanto a livello paesaggistico ed enogastronomico. L’appuntamento è quindi per il 16 giugno per il primo viaggio del treno storico Avellino-Rocchetta SA di questo 2019.

 

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close