Sport

Chi è Luis Salom? Pilota Moto2 morto

È morto Luis Salom, pilota spagnolo di Moto2, dopo un incidente durante le libere a Barcellona. Chi era questo giovane pilota?

Inizia nella maniera peggiore il week-end di gare del Motomondiale 2016 in Catalogna. Luis Salom, pilota di 24 anni in sella alla Kalex, muore dopo un bruttissimo incidente alla curva 12. Andiamo a vedere chi era questo giovanissimo pilota della categoria intermedia.

Luis Salom è nato il 7 agosto 1991 a Palma di Maiorca. Ha iniziato la sua carriera professionistica nel 2007, correndo il campionato nazionale di 125cc. Nel 2009 esordisce nel Motomondiale come wild-card proprio nel GP di Catalunya, tragica fatalità quindi per lui. Le sue prestazioni migliorano di anno in anno, fino a portarlo quasi alla vittoria del mondiale Moto3 nel 2012, quando si ferma al secondo posto assoluto con 214 punti.

Nel 2014 il salto, meritato, in Moto2, dove chiude la sua prima stagione all’ottavo posto. Quest’anno aveva esordito con un ottimo secondo posto nel GP del Qatar. Nell’ultima gara, al Mugello, si era invece ritirato.

Ennesima tragedia nel mondo delle due ruote!

LEGGI ANCHE:

Incidente Salom prove libere Moto2 (Video)

Salom morto: muore il pilota Moto 2 dopo incidente

Tag
Back to top button
Close
Close