Attualità

Chi è Melissa Benoist? L’attrice di Glee che ha denunciato violenze domestiche

Melissa Benoist è una famosa attrice americana che ha di recente denunciato su Instagram di avere subito violenze da un ex fidanzato.

L’attrice americana Melissa Benoist si sta impegnando molto sul tema della violenza sulle donne e per sensibilizzare alla causa ha raccontato la sua terribile storia di maltrattamenti subiti da un ex compagno.

Il tema della violenza sulle donne, a pochi giorni dalla giornata del 25 novembre, è sempre più un tema di estrema attualità. Il mondo del cinema in queste è attraversato dalle polemiche e dallo sconcerto seguito alla denuncia fatta via Instagram da Melissa Benoist, attrice americana famosa per aver preso parte a serie di successo come Supergirl e Glee, che ha raccontato di aver subito gravi violenze domestiche da parte di un ex fidanzato.

 

Chi è Melissa Benoist?

Il pubblico dei più giovani conosce Melissa Benoist per il suo ruolo da protagonista nella fortunata serie TV americana Supergirl ma, nonostante gli appena 31 anni, il curriculum di questa attrice e cantante non è assolutamente breve. Tra il 2012 e il 2014 ha interpretato il ruolo di Marley Rose nella serie Glee, altro prodotto molto in voga tra gli adolescenti di qualche anno fa. L’avvicinamento al mondo della recitazione avviene già ai tempi del liceo, ma la svolta arriva nella primavera del 2012 quando, in seguito a un provino andato bene, viene scelta per entrare a far parte del cast di Glee interpretando, come detto, il ruolo di Marley Rose che grandissima notorietà le darà. Glee da alla Benoist anche l’occasione di mettere in mostra le sue doti canore e aprirsi anche quella strada nel futuro professionale che la aspetta.

Melissa Benoist: vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Melissa Benoist due sembrano essere le storie degne di nota: la prima è stata quella con l’attore Blake Jenner culminata con il matrimonio nel 2015 e il divorzio appena un anno dopo, mentre attualmente l’attrice è impegnata con Chris Wood, anch’egli attore, sposato a settembre di quest’anno ma con il quale intrattiene una relazione dal 2017.

La denuncia di violenze domestiche

In queste ore, oltre che per la sua fortunata carriera di attrice di serie TV, si parla molto di Melissa Benoist per via di una sua sconcertante rivelazione avvenuta via social: infatti, come detto in precedenza, l’attrice ha confessato di aver subito gravissime violenze domestiche da parte di un ex compagno. La donna ha raccontato di aver trovato solo ora il coraggio di raccontare quanto subito ma non ha esplicitamente fatto il nome dell’autore dele violenze, ciò però non è bastato a risparmiare all’ex marito Balke Jenner la rabbia dei fan che subito hanno ricollegato a lui il racconto fatto dalla Benoist.

 

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close