Chi è Miriam Leone? Biografia della Miss conduttrice di Le Iene

Chi è Miriam Leone? Biografia della Miss conduttrice di Le Iene

Chi è Miriam Leone? E’ la domanda che si pongono molti appassionati del programma televisivo Le Iene e che sono poco avvezzi alle notizie rosa o di gossip. Vi proponiamo così alcune informazioni e una breve biografia sull’ex Miss Italia oggi conduttrice del noto programma tv in onda su Italia 1.

BIOGRAFIA MIRIAM LEONE

Miriam Leone è nata a Catania il 14 aprile 1985. Dopo aver frequentato il Liceo Classico si è iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia senza pero’ riuscire a concludere gli studi dato che dopo la vittoria di Miss Italia 2008 si è dedicata agli studi di recitazione.

MIRIAM LEONE ALLA CONDUZIONE

La vittoria del concorso ha consentito a Miriam Leone di perseguire così la strada del mondo della tv e della recitazione. Nel 2009 ha condotto Uno Mattina Estate, Aspettando Miss Italia e Mattina in famiglia insieme a Tiberio Timperi. Successivamente ha fatto parte anche di altri programmi televisivi come Ciak… si canta!, Unomattina in famiglia, Nastri d’Argento, Drugstore, Roma Fiction Fest e Movie Drugstore.

MIRIAM LEONE NELLA RECITAZIONE

Oltre alla conduzione Miriam Leone si è contraddistinta in questi anni anche per aver recitato in diversi film e serie tv. Il suo esordio come attrice c’è stato nel 2010 nel film tv Il ritmo della vita e al cinema con Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso, di Giovanni Veronesi. Da quel momento ha recitato tanto sia in tv che al cinema come ad esempio in Distretto di polizia, Un passo dal cielo 2, Il tredicesimo apostolo, 1992, La Dama Velata, I soliti idioti – Il film, Fratelli unici, La grande seduzione e La scuola più bella del mondo.

Nell’ultimo periodo stiamo invece ammirando Miriam Leone tutte le settimane alla conduzione del programma tv Le Iene insieme a Fabio Volo e Geppi Cucciari, prendendo di fatto il posto di Ilary Blasi. Vista la giovane età di Miriam, siamo pero’ sicuri che la sua biografia sarà ben presto da aggiornare con nuovi lavori.

Leggi anche: