Politica

Chi è Pino Sanguineti Sindaco di Lavagna arrestato oggi?

E’ stato arrestato questa mattina il sindaco di Lavagna Pino Sanguineti. Ma chi è il primo cittadino della cittadina ligure?

Sanguineti è stato arrestato, è ai domiciliari, insieme ad altre sette persone tra cui la parlamentare eletta con il Pdl Gabriella Mondello, con l’accusa di traffico illecito di rifiuti in provincia di Genova. Secondo gli inquirenti questo settore era gestito da presunti appartenenti alla ‘ndrangheta.

Giuseppe Sanguineti, per gli amici Pino, è stato eletto a primo cittadino di lavagna nel 2014 con la Lista Civica “Movimento per Lavagna”. Classe 1947, vanta una lunga militanza nel Partito Socialista tanto che già dal 1985 entra a Palazzo Franzoni dove l’anno successivo viene nominato assessore allo Sport e Turismo, sindaco era proprio la Mondello divenuta famosa per la partecipazione a Rischiatutto di Mike Buongiorno. Poi diviene vicesindaco con deleghe a Finanza, Bilancio e Personale fino a essere sindaco nel 2014. Di professione è agente immobiliare e presidente della Admo Pallavolo.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close