Televisione

Chi è Vera Gemma? Instagram, Film e Figlio della concorrente di Pechino Express

Chi è Vera Gemma? L'attrice che parteciperà a Pechino Express in coppia con Asia Argento.

Vera Gemma è un’attrice e scrittrice italiana figlia del noto attore Giuliano Gemma. Insieme ad Asia Argento sta prendendo parte alla trasmissione televisiva Rai Pechino Express.

In molti hanno notato nel cast della nuova edizione di Pechino Express un personaggio molto interessante, stiamo parlando di Vera Gemma che sta gareggiando al fianco dell’amica e collega Asia Argento. Tantissimi telespettatori stanno cercando in Rete notizie su di lei, la sua carriera e la sua attività social ed eccovi fornite le informazioni più interessanti su Vera Gemma:

  • Età: 50 anni
  • Data di nascita: 4 luglio 1970
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: attrice, scrittrice e sceneggiatrice
  • Padre: Giuliano Gemma
  • Madre: Natalia Roberti

Chi è Vera Gemma?

Vera Gemma è la figlia del grande attore italiano Giuliano Gemma divenuto un volto noto del cinema italiano negli anni 60′. Anche Vera, come il padre, ha intrapreso la carriera di attrice a cui ha affiancato anche quella di scrittrice e sceneggiatrice. In questi giorni il grande pubblico si sta accorgendo di lei grazie alla partecipazione a un programma popolare come Pechino Express ma Vera Gemma ha messo insieme negli anni tante cose di cui parlare.

Come dichiarato da lei stessa in diverse interviste, il cinema è sempre stato presente nella sua vita e, infatti, la carriera inizia già a sedici anni quando prende parte al film di Dario Argento La Sindrome di Stendhal. È proprio lavorando a questa sua pellicola di esordio che Vera incontra Asia Argento con la quale nascerà una duratura amicizia. Successivamente arriveranno film come E vivremo insieme tutte le stagioni Scarlet Diva ma la carriera sul grande schermo si conclude relativamente presto: infatti, l’ultima apparizione al cinema come attrice risale al 2004 con The card player. Ovviamente Gemma negli ultimi anni ha fatto esperienze molto importanti come, per esempio, il girare un documentario dedicato alla vita del padre che è stato presentato al Festival del Cinema di Roma del 2018. Da oltre dieci anni si è trasferita a Los Angeles ma non sembra avere interrotto i rapporti professionali e privati con l’Italia.

Vera Gemma su Instagram

Nonostante non sia esattamente giovanissima, il profilo Instagram di Vera Gemma è molto aggiornato e i followers molto probabilmente cresceranno in maniera molto netta nel corso della sua avventura a Pechino Express in cui, come detto, gareggerà in coppia con un personaggio molto mediatico come Asia Argento che, sicuramente, la aiuterà a farsi notare dal notevole pubblico che seguirà la trasmissione nel corso di tutta la stagione.

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close