Tecnologia

Instagram Shopping Online: come funziona e quando arriva in Italia?

Instagram è pronto a rivoluzionare il mondo dello shopping online. Il social utilizzato per la condivisione di immagini diventerà sempre più multifunzionale grazie al tasto “compra ora”.

Da settimana prossima, tutti coloro che in America possiedono un iPhone potranno acquistare direttamente dal social gli oggetti presenti nelle fotografie pubblicate dai profili di alcuni negozi. Tra di questi ci sono ben 20 catene a stelle e strisce come Target e Macy’s. Ogni foto pubblicata a scopo di vendita potrà contenere al massimo 5 oggetti acquistabili.

L’utente interessato allo shopping potrà avere tutte le informazioni relative all’oggetto del desiderio cliccandoci sopra. Una volta deciso di procedere all’acquisto, il compratore sarà indirizzato al sito ufficiale del negozio. In un primo momento la possibilità di shopping online sarà ristretta solo a pochi utenti, ma con il tempo questa nuova funzionalità  potrebbe bruscamente cambiare aspetto in base al successo che avrà e al riscontro del servizio da parte dei negozi e degli utenti. per questo motivo ancora in Italia non sarà diposnibile per i primi periodi.

Attualmente Instagram ha annunciato che non si intascherà alcuna percentuale sulle vendite. Il vicepresidente della compagnia James Quarles ha, però, spiegato al sito TechCrunch: “L’obiettivo del social è quello di monetizzare la funzione in un secondo momento consentendo alle aziende di pagare per mostrare le foto con oggetti acquistabili a tutti gli utenti di Instagram, non solo a quelli con cui sono già in contatto sul social network”.

Tag

Marta Millauro

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.
Back to top button
Close
Close