Attualità

Ospedale del Mare: chiuso reparto di chirurgia per partecipare alla festa del primario

Il reparto di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale del Mare a Napoli “è stato chiuso con dimissione di tutti i pazienti nella notte tra venerdì e sabato scorsi, per consentire a medici e infermieri di partecipare alla festa organizzata, in un locale a Pozzuoli, dal neo primario per celebrare il nuovo incarico. Ho contattato il direttore dell’Asl Napoli 1, Mario Forlenza, ed il direttore sanitario dell’Ospedale del Mare, Giuseppe Russo, per chiedere conferma sull’incredibile vicenda”. La denuncia arriva da Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità e consigliere dei Verdi.

Il direttore Forlenza ha annunciato di aver disposto “la sospensione del primario di Chirurgia Vascolare, Francesco Pignatelli.” Sospensione da formalizzare domani, quando Pignatelli sarà convocato di persona da Forlenza.

“Tutti i protagonisti di questa vergogna devono essere sanzionati e puniti”, è la richiesta di Borrelli. “Al di là del mancato rispetto di norme e regolamenti, quello che mi preme sottolineare è l’assoluta mancanza di etica professionale. Come si fa ad avere fiducia in una intera equipe medica che decide di chiudere un reparto di un ospedale pubblico per andare a una festa? Non è pensabile continuare ad avere questi comportamenti proprio mentre la Regione da tempo sta conducendo una battaglia feroce contro i furbetti del cartellino, gli assenteisti e i truffatori”.

Tag
Back to top button
Close
Close