Attualità

Christo Lago d’Iseo: Date, Prezzo e Come arrivarci

Sul Lago d’iseo è stata inaugurata sabato 18 giugno scorso la The Floating Piers, una passerella galleggiante larga 16 metri e lunga oltre 4 chilometri che permette di passeggiare sulle acque lacustri del Sebino, altro nome dell’Iseo. E’ l’opera, completamente autofinanziata dell’artista bulgaro Christo, un pontile galleggiante foderato di stoffa cangiante giallo-arancio che collega Sulzano a Mont’Isola, passando per l’isola di San Paolo.

La passeggiata galleggiante, realizzata e creata da Christo, è aperta 24 ore su 24. L’orario è comunque suscittibile di variazioni, dovute alle condizioni meteo o del moto ondoso del Lago d’Iseo. L’ingresso è gratuito. Si accede da due soli punti, uno a Sulzano e l’altro a Mont’Isola. Non è possibile arrivare in queste località in automobile. E’ necessario raggiungere il Lago d’Iseo in treno, con il  servizio navetta appositamente creati per l’evento o in battello. Sono presenti anche diversi servizi di nologgio biciclette.

La struttura The Floating Piers dell’artista Christo sul Lago d’Iseo resterà aperta fino al 3 luglio 2016. Vista il successo di questi primi giorni e le previsioni di forte affluenza, è facile ipotizzare uno slittamento della conclusione dell’evento.

LEGGI ANCHE

 

Tag
Back to top button
Close
Close