Cinema

Cinema2Day: Quali film vedere mercoledì 9 novembre 2016

Mercoledì 9 novembre, come ogni secondo mercoledì del mese fino a febbraio, il biglietto del cinema (escluso il 3D e gli eventi speciali) costerà eccezionalmente quanto due caffè: scopriamo allora insieme le pellicole più interessanti! Non sai se il cinema della tua città partecipa alla promozione? Clicca qui e scopri tutte le sale aderenti.

  • CHE VUOI CHE SIA Regia di Edoardo Leo, con Edoardo Leo, Anna Foglietta, Rocco Papaleo. CONSIGLIATO A chi ritiene la commedia capace non solo di far ridere ma anche di far riflettere sul nostro rapporto con la tecnologia, alla luce anche dei recenti fatti di cronaca. CURIOSITÀ: Edoardo Leo e Anna Foglietta hanno fatto parte del cast di Perfetti Sconosciuti (David di Donatello come Miglior Film): un’altra pellicola che analizza le conseguenze dell’invadenza della tecnologia nelle nostre vite.

  • LA RAGAZZA DEL TRENO Diretto da Tate Taylor, con Emily Blunt, Rebecca Ferguson e Luke Evans. CONSIGLIATO A chi ama la suspense e i thriller che ti lasciano col fiato sospeso. CURIOSITÀ: Il film è tratto dal bestseller omonimo di Paula Hawkins, 15 milioni di copie vendute (600 mila in Italia), scritto in appena sei mesi.

  • THE ACCOUNTANT Diretto da Gavin O’Connor con Ben Affleck, J.K. Simmons e Anna Kendrick. CONSIGLIATO PER il ritmo, l’intreccio narrativo e un approccio interessante al tema dell’autismo al cinema. CURIOSITÀ: La sceneggiatura del film circolava da anni a Hollywood tanto che molti registi come i Coen e Mel Gibso

  • MASTERMINDS – I GENI DELLA TRUFFA Diretto da Jared Hess, con Zach Galifianakis, Owen Wilson e Kristen Wiig. CONSIGLIATO A chi ha amato la comicità di Galifianakis in Una Notte da Leoni. CURIOSITÀ: nonostante sembri assurdo, il film si basa su delle vicende realmente accadute a Charlotte (USA) nel 1997.

  • DOCTOR STRANGE Diretto da Scott Derrickson con Benedict Cumberbatch, Tilda Swinton e Mads Mikkelsen. CONSIGLIATO A chi ama i film con i supereroi e ne cerca uno nuovo, capace di intrattenere e di essere visivamente interessante. CURIOSITÀ: Durante le riprese, il protagonista Benedict Cumberbatch è andato in un bar con alcuni amici indossando gli abiti di scena: nonostante il completo da stregone, ha dichiarato stupito l’attore, non ha ottenuto nessuna reazione particolare dagli avventori, che lo hanno trattato invece come un cliente qualsiasi.

 

Tag
Back to top button
Close
Close