Musica

Cinzella festival 2017, a Taranto dal 17 al 20 agosto

Arriva il Cinzella Festival, dal 17 al 20 agosto. Finalmente anche una città come Taranto, all’ombra del più grande stabilimento siderurgico d’Europa, avrà il suo Festival. Organizzato dall’associazione “AFO 6, Convertitori d’Idee” con lo scopo di valorizzare il territorio tramite la promozione della cultura, l’evento si svolgerà dal 17 al 20 di agosto e vedrà la partecipazione di grandi artisti, registi e musicisti del panorama nazionale. Con il contributo d’altre realtà associative del territorio come Pelagonia Music, Puglia Rock, La Factory – handmade in Italy, OneHour e Il Serraglio, saranno quattro giorni all’insegna della musica, del cinema e del pensare “ecologico”.

Cinzella festival in Puglia

Il Cinzella Festival, infatti, é certificato “Ecofesta Puglia“, un modello unico in Italia che trasforma gli eventi in un’occasione di sensibilizzazione e informazione sulle pratiche green attraverso attivitá di differenziazione dei rifiuti e riduzione delle emissioni C02. Oltre al lato culturale, il Festival sarà nel pieno rispetto dell’ambiente. Verranno, infatti, riciclati i rifiuti e sarà fatta una stima della quantità d’anidride carbonica prodotta nel corso dell’evento per calcolare il numero d’alberi da piantare in compensazione.

Il programma del Cinzella Festival

Il Cinzella Festival 2017 si svolgerà per le prime tre date (17, 18 e 19 agosto ) presso la “Masseria Carmine” (nel quartiere Paolo VI), luogo simbolo di rinascita per la città di Taranto e si concluderà il 20 agosto presso Piazza Santi Medici nel vicino paese di Massafra. Nei primi tre giorni, a pagamento, saranno allestiti due palchi, quello “Main Stage” dove s’esibirà il meglio della scena rock e pop nazionale (Levante, The  Zen Circus, Diodato, Sick Tamburo, Go!zilla, Leitmotiv, Gomma e Heidi For President), mentre il “Palco della Corte” sarà dedito alla musica emergente con band e artisti del territorio pugliese. Al termine dei concerti la notte proseguirà con i dj set a cura di “Under The Bones” e “Onehour“. Durante l’anteprima del giovedì, la serata sarà conclusa dal dj set dello storico rapper italiano Frankie Hi-Nrg Mc.

Le serate del festival

17 AGOSTO 2017
Masseria Carmine
Proiezione di “Local Europa: Musica valida per l’espatrio”, il film sul Tour Europeo in furgone del trio Niccolò FabiMax Gazzè e Daniele Silvestri. Al termine della proiezione si parlerà di cinema e musica con il regista del film e diversi ospiti.
FAB FOUR EXPERIENCE: la band delle band raccontata con musica e parole da musicisti, giornalisti e “semplici” fan.
Frankie Hi-Nrg Mc dj set
18 AGOSTO 2017
Masseria Carmine
Main Stage:
The Zen Circus
Sick Tamburo

Go!Zilla
Palco della Corte:
Giooge & Il Mondo alla Rovescia
Acquasumarte
Edro
Dubla
Aeren
dj set :
Under The Bones (Rock Party)
19 AGOSTO
Masseria Carmine
Main Stage :
Levante
Diodato
Leitmotiv
Heidi for President
Palco della Corte:
Giropuntina
Salvario
Melga
Luce
Turco
dj set :
OneHour

20 AGOSTO
P.za Santi Medici Massafra (TA)
Proiezione del film “La ragazza del Mondo” con Michele Riondino . Al termine interverrà anche l’attore tarantino.
Festa finale con dj set e musica LIVE e sorprese.

I biglietti sono disponibili sul circuito Ciaotickets, in vari punti vendita o al botteghino situato all’ingresso del Cinzella Festival.
Il costo dell’ingresso è:
17 agosto: ticket 5 euro + 1 d.p. (Ciaotickets, botteghino)
18 agosto: ticket 15 euro + 1,5 d.p. (Ciaotickets, botteghino)
19 agosto: ticket 15 euro + 1,5 d.p. (Ciaotickets, botteghino)
Biglietto cumulativo tre serate: 30 euro + 2 d.p. (Ciaotickets)
apertura cancelli ore 16.00
inizio eventi ore 17.00

Per maggiori informazioni: cinzellafestival@gmail.com / 3357627325
Pagina Facebook: cinzellafestival

 

Tag
Back to top button
Close
Close