Attualità

Città dei Balocchi Como 2019: Programma, Date e Parcheggio

Anche a Natale 2019 a Como ci sarà la tanto attesa Città dei Balocchi. Ecco tutte le informazioni utili per partecipare all'evento.

Dal 23 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 a Como si svolgerà la ventiseiesima edizione della Città dei Balocchi, l’evento che da anni attira nella bellissima città lombarda tantissime persone durante le festività natalizie.

Anche per questo Natale 2019 si rinnoverà la magia della Città dei Balocchi a Como: infatti, nelle date che vanno dal 23 novembre al 6 gennaio il centro storico della città sarà teatro di tantissimi eventi come il mercatino di Natale e la mostra dei presepi, oltre che sede di istallazioni luminose e una pista del ghiaccio. Ecco il programma e dove parcheggiare per prendere parte a questa manifestazione.

Il programma della Città dei Balocchi 2019

Come detto, la Città dei Balocchi 2019 aprirà i battenti il 23 novembre e, fino al 6 gennaio, offrirà la sua magia dalle 10:00 di mattina in poi. L’evento animerà per tutto il periodo natalizio il centro storico di Como e farà da viatico alle bellezze architettoniche di cui la città dispone. Nel programma di questa ventiseiesima edizione della Città dei Balocchi è previsto il tradizionale mercatino di Natale che si svolgerà tra piazza Cavour e via Plinio, mercatino che ospiterà specialità gastronomiche locali e tanti prodotti artigianali.

VIllaggio di Babbo Natale a Salerno: Prezzi, Orari e Indirizzo

Anche quest’anno il centro storico di Como sarà ulteriormente abbellito da un imponente albero di Natale che sarà inaugurato il prossimo 6 dicembre. Per i più religiosi e tradizionalisti presso la Chiesa di San Giacomo sarà allestita una mostra di presepi che sarà inaugurata l’8 dicembre e che ospiterà creazioni provenienti persino da San Pietroburgo. Se l’attrazione del Broletto Parlante per quest’anno è stata soppressa, a intrattenere cittadini comaschi e turisti ci saranno le bellissime luci del Magic Light Festival che illumineranno il centro storico mentre altre decorazioni luminose altrettanto valide saranno istallate sul lungolago. Presso il palazzo del Broletto dei figuranti investiranno i vostri bambini delle cariche onorifiche di cavalieri e dame.

Dove parcheggiare?

Vista l’affluenza di pubblico che si prevede lungo tutta la durata dell’evento sarà necessario organizzarsi bene e cercare un luogo idoneo per parcheggiare. Il consiglio che vi diamo è quello di lasciare la vostra auto solo in parcheggi ufficiali, anche a costo di spendere un po’ in più o di dover camminare un po’ in più a piedi per prendere parte agli eventi. Ovviamente l’ideale sarebbe quello di recarsi alla Città dei Balocchi con mezzi pubblici o di andare in giorni feriali in cui l’affluenza è leggermente minore.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close