Attualità

Classifica Città Italiane Più Sicure: Avellino è Quinta

Quinto posto per Avellino nella classifica che elegge la città più sicura in Italia. Nella graduatoria stilata da Il Sole 24 Ore sui dati provenienti dal Ministero dell’Interno si nota come il capoluogo irpino si posizioni al quinto posto nella classifica generale con un numero di reati pari a 10.927 con una variazione rispetto allo scorso anno di -3.6%. Insomma un dato confortante per coloro che abitano ad Avellino e che viene accompagnato da altri dati che riguardano il Sud dove ci sono le città più sicure rispetto agli stereotipi con cui siamo abituati a convivere.

Infatti la classifica delle città italiane più sicure è guidata da Benevento e a seguire c’è Matera mentre completa il podio Oristano. Prima di Avellino che si piazza al quinto posto assoluto c’è anche Enna. Tra le città più a rischio, naturalmente facendo riferimento anche alla provincia, vengono elencate Milano, Rimini, Bologna e Torino. Un report quello del Ministero dell’Interno che traccia la geografia delle città italiane più sicure.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close