Sport

Classifica piloti MotoGp 2017 dopo Jerez: Rossi primo

Una gara rischia di risultare decisiva per la classifica piloti MotoGP quella di Jerez. Il secondo posto di Marquez ed il decimo di Rossi rimescolano completamente le carte. Grandissima vittoria di Pedrosa, che torna al trionfo. Andiamo a vedere com’è cambiata la graduatoria dopo la quarta gara stagionale.

La nuova classifica piloti

Dopo la gara di Jerez, ecco la nuova classifica piloti del mondiale MotoGP 2017. In testa, nonostante la gara disastrosa, Valentino Rossi. Il pilota Yamaha è a 62 punti, solamente due in più del compagno di team, sesto al traguardo. Terza posizione per Marquez, autore di un vero e proprio colpaccio, con 58 punti.

Gran recupero anche di Pedrosa, che con la vittoria di oggi sale a 52. Campionato, quindi, più che mai incerto. Le altre posizioni vedono Dovizioso a 41 punti, seguito da Zarco con 35, Crutchlow e Folger a 29 e Lorenzo 28. Da oggi inizia un nuovo mondiale per l’ex-campione del mondo spagnolo.

MotoGP 2017: quando la prossima gara?

Con una classifica del genere è già grande attesa per la prossima gara, in programma tra due settimane sul circuito di Le Mans. Dopo la gara di oggi sembra impossibile parlare di favoriti, staremo a vedere cosa succederà tra i primi quattro della graduatoria. Siamo solo all’inizio di un mondiale che si preannuncia spettacolare fino all’ultimo.

Tag
Back to top button
Close
Close