Sport

Classifica Piloti Mxgp 2017 dopo Qatar: Cairoli Primo

Si è conclusa la prima tappa del mondiale Mxgp 2017 in Qatar. La gara, svoltasi in notturna, ha generato la prima classifica piloti di quest’anno, che vede Tony Cairoli primo. Ma andiamo a scoprirla nel dettaglio con tutti i punteggi di questa spettacolare gara d’esordio, che vedeva il campione del mondo in carica Tim Gajser partire davanti a tutti dopo uno spettacolare duello in qualifica con Cairoli.

Mxgp Qatar 2017: la gara

Tony Cairoli protagonista di una fantastica doppietta nella gara inaugurale, ottima premessa per quello che potrebbe essere il mondiale del ritorno dopo due anni di digiuno. In gara 1, dopo una partenza bruciante, la vittoria è netta su Gajser e Desaille con oltre 10 secondi di vantaggio dopo la bandiera a scacchi. Seconda manche, invece, molto più combattuta e caratterizzata da diverse facce. Per 3/4 di gara è una sfida a due tra Cairoli e Gajser, nella parte finale il siciliano sembra volersi accontentare della piazza d’onore, salvo poi risvegliarsi e superare il campione del mondo in carica a pochissimi minuti dal termine.

Classifica Piloti Mxgp 2017

Ecco la prima classifica piloti dell’anno: Cairoli 25 punti, Desaille 22, Gajser 20, Bobryshev 18, Van Horebeek 16, Paulin 15, Tonus 14, Nagl 13, Tixier 12, Febvre 11, Strijbos 10, poi tutti gli altri. Prossimo appuntamento tra una settimana in Indonesia.

Tag
Back to top button
Close
Close