Web

Cloudify NoiPA: i servizi NoiPA evoluti

Nasce Cloudify NoiPA, il nuovo progetto della pubblica amministrazione che punta ad essere sempre più smart e al passo con l’innovazione tecnologica. Con Cloudify l’obiettivo è quello di garantire una radicale trasformazione dei rapporti “digitali” della pubblica amministrazione con i suoi dipendenti con una soluzione in cloud accessibile e facilmente fruibile.

I servizi NoiPA saranno si rafforzati ma, nel rispetto dei dettami dell’Agenzia per l’Italia Digitale, nasce un nuovo servizio realizzato grazie al Programma Operativo Complementare al Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014 – 2020 FSE/FESR. Cloudify NoiPA nasce per favorire un alleggerimento dei servizi attualmente offerti dalla piattaforma NoiPA e, soprattutto, per renderli maggiormente accessibili anche in cloud.

NoiPA, da piattaforma dedicata a programma nazionale

NoiPA, che nasce per “digitalizzare” i rapporti della Pubblica Amministrazione, punta in realtà a diventare la principale piattaforma nazionale per i rapporti tra utenti e pubblica amministrazione. Cloudify NoiPA va proprio nel solco dello stravolgimento dei rapporti: la soluzione cloud, infatti, consentirà di raggiungere importanti obiettivi almeno in tre ambiti. Favorirà l’utilizzo di soluzioni flessibili e facilmente adattabili alle esigenze degli utenti del web; migliorerà (consentendo sensibili ritorni in termini di efficienza) i processi amministrativi della pubblica amministrazione; favorirà la diffusione delle informazioni e la valorizzazione di conoscenze e competenze.

Cloudify NoiPA: cos’è?

Cloudify NoiPA è la nuova piattaforma dedicata ai servizi della Pubblica Amministrazione, un nuovo sistema cloud as a service che riguarderà non solo le amministrazioni centrali ma anche gli enti pubblici territoriali. L’obiettivo è quello di favorire e migliorare la gestione delle attività amministrative online garantendo, al contempo, l’elevata fruibilità delle soluzioni progettate a livello centrale per tutti gli utenti del servizio.

Tag
Back to top button
Close
Close