Televisione

Il Commissario Montalbano in Le Ali della Sfinge: la trama della puntata di stasera

Torna Il Commissario Montalbano con una delle repliche storiche della fiction di Rai Uno ispirata alle opere di Camilleri. Stasera, in onda, Le Ali della Sfinge con il Commissario più seguito della televisione italiana alle prese con un nuovo litigio con Livia e, soprattutto, con un nuovo caso quantomeno “particolare”. Si perché Le Ali della Sfinge, frutto della settima stagione de Il Commissario Montalbano, è tutto incentrato sul ritrovamento del cadavere di una giovane donna, in spiaggia, nuda.

Il caso è ovviamente di quelli particolari: le indagini conducono dritto dritto ad un’associazione che fa capo direttamente alla Diocesi. Montare un caso del genere per Montalbano è complicato: non mancheranno le proteste del vescovo, che non ammetterà mai le implicazioni in un’omicidio così scottante. L’indizio, quello principale che i tanti lettori di Camilleri non possono che ricordare, è quello del tatuaggio sulla spalla della ragazza: una farfalla.

Sullo sfondo i litigi con Livia che, proprio in questa puntata, diventano più cruenti tanto da incrinare decisamente il rapporto tra i due.

Il Commissario Montalbano: le Ali della Sfinge su Rai 1

La puntata, come sempre, sarà trasmessa su Rai 1 a partire dalle 21.25: gli appassionati potranno però seguirla, sia in diretta che in Replica, su rai Replay. Sarà sufficiente connettersi al sito ufficiale Rai (o in alternativa scaricare l’app) e selezionare la sezione di interesse.  Tra le fiction italiane più seguite di sempre, Il Commissario Montalbano ha fatto registrare, nella prima messa in onda de Le Ali della Sfinge uno share superiore al 30%.

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close