Eurovision 2017, Hovig è il rappresentante di Cipro: chi è il cantante?

Cipro è stato il primo paese ad annunciare il suo rappresentante per la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2017. A cantare per la piccola isola del Mediterraneo sarà il giovane cantautore Hovig che per l’occasione presenterà un brano scritto dal compositore svedese Thomas G. Ma chi è Hovig? Hovig è un giovane cantautore ed interprete di origini armene, selezionato internamente dall’emittente televisiva cipriota, CyBC, che ha confermato la sua partecipazione alla manifestazione che quest’anno si svolgerà a Kiew (Ucraina).
Hovig ha 27 anni ed ha partecipato nel 2009 all’edizione di X-Factor Grecia. Il brano che Hovig andrà a presentare all’Eurovision è stato scritto dal compositore Thomas G, già noto al pubblico della manifestazione per aver collaborato al brano “Euphoria” di Loreen rappresentate svedese che nel 2012 vinse l’edizione. Thomas G ha collaborato inoltre anche per brani di diverse nazioni come Georgia, Danimarca e Spagna.
La canzone di Hovig per l’Eurovision Song Contest uscirà nei prossimi mesi. L’artista ha partecipato alla selezione nazionale anche nel 2010 e nel 2015. Per il terzo anno si è presentato ed è stato selezionato e per l’occasione l’artista ha registrato un video che annuncia la sua partecipazione alla manifestazione canora che si svolgerà nel prossimo mese di maggio.
Leggi anche—>Eurovision 2017: le OG3NE rappresenteranno l’Olanda