Comuni a 5 Stelle in Italia | Foto

Comuni a 5 Stelle in Italia | Foto
Piazza San Giovanni gremita durante l'intervento di Beppe Grillo alla chiusura della campagna elettorale del Movimento 5 Stelle a Roma, 22 febbraio 2013. "Siamo 800 mila in questa piazza e 150 mila collegati in streaming". Così Beppe Grillo dal palco di piazza San Giovanni a Roma per la conclusione dello 'Tsunami tour'. "E' il più grande evento mediatico di tutti i tempi. Dio mio cosa abbiamo fatto", ha aggiunto mentre la piazza urla "tutti a casa, tutti a casa". ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Non ci sono solo Roma e Torino tra i comuni a 5 Stelle in Italia. La mappa completa è stata infatti pubblicata sulla fan page ufficiale del Movimento e traccia un disegno un po’ diverso da quello che comunemente ci si aspetterebbe.

La diffidenza impera, i commenti sono spesso impietosi ma il M5S avanza, a suon di voti ed elezioni, tanto da aver spinto il Premier Matteo Renzi a parlare di una vittoria netta ed indiscutibile.

Dal Piemonte alla Puglia, passando per Veneto e Lombardia, i comuni a 5 Stelle in Italia sono 36 senza contare che, tra questi, ci sono si Roma e Torino, ma anche Parma e Livorno. Un vero boom. Un trend in crescita costante che autorizza i vertici del Movimento a parlare di “governo del Paese”.

Il messaggio del Movimento 5 Stelle è ormai chiaro e preciso. I programmi e le idee pure e gli italiani (se a torto o ragione lo deciderà la storia) hanno deciso di premiarli.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...