Sport

Juve Stabia-Catania, Pulvirenti: “Sono sereno e credo nella vittoria”

È tempo di play off in Lega Pro e tra le partite in programma figura Juve Stabia-Catania. Tema questo affrontato in conferenza stampa, a Torre del Grifo, da mister Pulvirenti che si è detto sereno e fiducioso nel raggiungimento dell’obiettivo, ovvero ottenere la vittoria al Menti e il passaggio del turno.

Juve Stabia-Catania: la conferenza stampa di Pulvirenti

Nella partita contro la Casertana il Catania non ha brillato più di tanto e il primo passo da compiere per puntare al passaggio del primo turno dei play off riguarderà l’atteggiamento: “Tutti quanti ci aspettiamo determinate risposte, è anche vero che le partite durano 90 minuti e dobbiamo sempre cercare di razionalizzare tutto e vedere quelle che sono le caratteristiche nostre e dell’avversario. Si va in campo per vincere”.

L’avversario non sarà semplice, la Juve Stabia ha dimostrato durante il campionato di voler raggiungere la promozione e darà certamente del filo da torcere al Catania:La Juve Stabia, anche per valori intrinsechi, farà la partita che è abituata a fare”. A rendere più difficile il match il valore che esso possiede: “La partita ha la durata di 90 minuti, si tratta di partite particolari dove subentrano anche fattori emotivi. Alla fine tireremo le somme”.

Tra gli ostacoli che i rossazzurri dovranno affrontare in Juve Stabia-Catania vi sarà il terreno in sintetico e il fattore campo, nelle trasferte quest’anno gli etnei non hanno saputo dimostrare tutta la propria forza, ma mister Pulvirenti precisa: “Si tratta di un terreno particolare, noi ovviamente abbiamo – grazie a questo straordinario centro – lavorato in tal direzione. Un altro vantaggio che potrebbero avere loro è il fattore campo, ma sono delle problematiche che non ci poniamo. Dobbiamo fare la nostra partita concentrandoci sugli aspetti tecnico-tattici”.

In questa settimana il Catania ha studiato l’avversario e al Menti: “Scenderemo in campo per vincere, – assicura Pulvirentibisogna credere in quello che si fa”. Il mister non appare preoccupato della sfida che attenderà la sua squadra e, a fine conferenza stampa, ammette: “La vivo con tanta serenità, con la coscienza più che a posto. Io ho dato tutto me stesso per cercare, insieme a tutti (staff, società e giocatori), sempre la strada e mai la scusa. Siamo sempre stati sul pezzo, non abbiamo mai abbandonato la strada e questo ci ha permesso di essere qui, adesso”.

Juve Stabia-Catania: i convocati di mister Pulvirenti

In mattinata il club rossazzurro ha diramato i convocati di mister Pulvirenti per Juve Stabia-Catania. Portieri: Martinez, Pisseri; difensori: Baldanzeddu, De Rossi, Djordjevic, Gil, Manneh, Marchese, Mbodj, Parisi; centrocampisti: Bucolo, Di Grazia, Di Stefano, Mazzarani, Rizzo, Scoppa; attaccanti: Barisic, Pozzebon, Russotto, Tavares.

Tag
Back to top button
Close
Close