Attualità

Conferenza stampa di Giuseppe Conte del 3 giugno (Video)

Oggi pomeriggio alle 18 si terrà una nuova conferenza stampa in diretta del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Il premier annuncerà importanti novità, tra le quali l’ufficializzazione della riapertura degli spostamenti tra le Regioni e la presentazione del piano decennale “Rilancio 2030” per rilanciare il turismo italiano. Oggi scade l’ultimo Dpcm.

Attualmente in Italia non si registra alcuna criticità relativa all’epidemia da Covid-19. Lo rivelano i dati divulgati dall’Istituto Superiore della Sanità, che ha delineato il quadro della situazione: infatti alcune regioni del Nord presentano ancora numeri elevati di contagi e decessi rispetto a quelle del Sud, in cui tra l’altro si registrano alcuni azzeramenti dei casi. Vige sempre la massima cautela “specialmente nel momento in cui dovesse aumentare il movimento di persone sul territorio nazionale”.

Stando all’ultimo monitoraggio effettuato dall’Iss in collaborazione col Ministero della Salute, in tutte le regioni gli indici di trasmissibilità Rt sono al di sotto di 1 con un trend di nuovi casi in calo, grazie alle misure di lockdown imposte dal governo.

Dove vedere la diretta

La diretta di Conte sarà trasmessa sia su Facebook sulla pagina del presidente del Consiglio sia sui vari canali televisivi nazionale di news.

Oggi pomeriggio, alle 18, conferenza stampa in diretta da Palazzo Chigi

Gepostet von Giuseppe Conte am Mittwoch, 3. Juni 2020

 

 

 

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close