Attualità

Convegno donne e sport, tra opportunità e diseguaglianze

Il 24 gennaio 2018 presso il Palazzo delle Federazioni sportive a Roma si terrà il convegno: “donne e sport, tra opportunità e diseguaglianze”, convegno che è nell’ambito della seconda edizione di “lo sport contro la violenza di genere, per vincere insieme”.

In accordo con il Coni e con il comitato Regione Lazio del Coni il gruppo sociale “Flames gold” ha organizzato questo convegno che si terrà nella Sala auditorium del Palazzo delle Federazioni sportive di Roma con inizio alle ore 16:30.

Donne e sport, tra opportunità e diseguaglianze

Un convegno per parlare di donne e sport, tra opportunità e diseguaglianze negli aspetti giuridici, sociali e psicologi. Il convegno vuole essere un momento di riflessione e di proposizione per quanto concerne le disparità di genere a cui vanno incontro le donne in ambito sportivo ed essere un momento di discussione riguardo le opportunità di crescita professionale e personale di tutte le donne che fanno dell’attività sportiva il fulcro delle loro vite. Interverranno varie personalità dello sport tra cui la Dott.ssa Alessandra Sensini, vice Presidente del Coni, il Dottor Riccardo Viola, Presidente del comitato della Regione Lazio del Coni, l’Avvocato Ilaria Pasqui, segretaria generale dell’associazione avvocati dello sport e responsabile dell’ufficio legale dipartimento dilettanti associazione italiana calciatori. Ci saranno molti relatori tra cui l’Onorevole Daniela Sbrollini, Presidente XII commissione affari sociali della Camera dei Deputati, l’Onorevole Bruno Molea, Presidente nazionale dell’ente di promozione sportiva AICS. Inoltre sarà presentato in prima assoluta il libro “l’emancipazione femminile attraverso i giochi olimpici” della Prof.ssa Adriana Balzarini. Alla fine dell’assise saranno consegnate le targhe del premio “Fiocco bianco” a personalità della cultura, della giustizia, dell’informazione, delle Istituzioni, delle pari opportunità, che nel corso del 2017 si sono distinte per la promozione del ruolo della donna in ambito sportivo e per le pari opportunità loro concesse e contro ogni violenza e discriminazione di genere che esse subiscono. Un convegno assolutamente importante per ribadire e ridiscutere il fondamentale ruolo della donna anche nello sport.

Tag
Back to top button
Close
Close