Sport

Coppa del Mondo di Sci Alpino 2017, Risultati Discesa Libera Femminile

Coppa del Mondo Sci Alpino 2017. Ad Aspen (USA) è terminata l’ultima  Discesa libera femminile. Sul pendio americano si è imposta la slovena Ilka Stuhec con il tempo di 1’36″95 che oltre a vincere la gara si aggiudica anche la coppa di specialità. Partita con il pettorale numero uno la Stuhec si impone davanti all’americana Lindsey Vonn con un ritardo di 66 centesimi e al terzo posto l’azzurra Sofia Goggia che chiude ad 1″03.

Con il podio di Sofia Goggia sono 38 i podi della stagione tra uomini e donne della squadra azzurra ventuno solo dalla squadra femminile. Tornando alla gara appena terminata più indietro le altre azzurre Johanna Shnarf chiude al nono posto (+2.50) più indietro Verena Stuffer quindicesima (+3.17) e diciottesima Federica Brignone (+3.62).

Nella classifica di specialità la slovena Ilka Stuhec vince la coppa di specialità davanti all’azzurra Sofia Goggia e all’elvetica Lara Gut, al quarto posto l’americana Lindsey Vonn con solo quattro discese libere disputate. Per trovare un’altra azzurra bisogna scendere fino al sesto posto con Johanna Shnarf.

CLASSIFICA GENERALE DISCESA LIBERA

Ilka STUHEC 597
SOFIA GOGGIA 460
Lara GUT 360
Lindsey VONN 280
Tina WEIRATHER 256
Johanna SCHNARF 244
Viktoria REBENSBURG 221
Nicole SCHMIDHOFER 208
Laurenne ROSS 204
Christine SCHEYER 196
Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close