Sport

Coppa Italia Basket Finale: Fiat Torino-Germani Brescia

Fiat Torino-Germani Brescia sarà la finale della Coppa Italia di Basket 2018. March in programma domani pomeriggio alle ore 18, al Nelson Mandela Forum. La gara sarà trasmessa sui canali Rai Sport HD, Eurosport 2 ed Eurosport Player. Andiamo ad analizzare le due finaliste del torneo.

Fiat Torino

La squadra piemontese arriva in questa competizione dopo essersi classificata al quinto posto delle Regul Season della Serie A. Pesca, al tabellone dei quarti di finale, la Umana Reyer Venezia. Nella gara disputata giovedì sera, la Fiat Torino si impone, a sorpresa, per 72-60 sulla formazione veneta. Nelle semifinali ha affrontato la Vanoli Cremona che, ai quarti di finale, ha battuto per 89-82 la Sidigas Avellino dopo il primo overtime. I piemontesi si impongono, dopo l’overtime, con il punteggio finale di 92-87 e si qualificano per la finale.

Germani Basket Brescia

Formazione lombarda che ha dovuto disputare due gare nel giro di una sola giornata. La prima è stata quella dei quarti di finale dove, dopo una gara dominata, ha battuto la Virtus Bologna con il punteggio di 97-83. Questa sera, invece, ha affrontato, nel Derby lombardo, la Red October Cantù, che aveva superato sorprendentemente l’Olimpia Milano per 105-87, dove si è imposta, all’overtime seppur soffrendo, con il punteggio di 87-82.

Tag
Back to top button
Close
Close