Attualità

Coronavirus: clinica in isolamento ad Ariano Irpino per due morti sospette

Una clinica di Ariano Irpino è stata messa in isolamento in seguito alla morte di due anziane ospiti a cui è stato effettuato il tampone post mortem.

Una clinica di Ariano Irpino è stata di fatto messa in isolamento in attesa dei tamponi post mortem effettuati su due donne ospiti della struttura. All’interno della struttura sono ”bloccati”, oltre ai 62 anziani ospitati, anche i circa 30 operatori che lavorano per la clinica.

Ad Ariano Irpino sale la preoccupazione per l’evolversi della situazione in una clinica per anziani dove di recente sono morte due donne che potrebbero essere state affette da Covid-19. Alle due sfortunate anziane è stato eseguito il tampone post mortem per accertare se fossero o meno positive al Coronavirus ma, in attesa degli esiti, l’intera struttura è stata messa in isolamento con le forze dell’ordine a controllare che nessuno entri o esca dalla clinica.

All’interno della struttura in questione sono ospitati circa 60 persone che adesso sono assistite dai 30 operatori anch’essi impossibilitati a uscire. La paura, come detto, è che si possa accendere un pericolosissimo focolaio in un luogo che, per sua stessa natura, ospita persone fortemente a rischio.

Ricordiamo che il Comune di Ariano Irpino in questo momento è sottoposto all’isolamento previsto dalla Regione Campania per via dei troppi casi di positività riscontrati sul territorio. Gli effetti peggiori dell’isolamento del paese li stanno vivendo gli sfortunati nonni del bimbo di tre anni trovato morto vicino Matera che chiedono disperatamente di essere accompagnati al funerale del nipotino anche a costo di pagare di tasca propria le spese per il trasporto in un’ambulanza protetta.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close