Cosa indossare dopo il parto

Si sa, la gravidanza è un’esperienza che cambia totalmente la donna, sia nello spirito che nel corpo. Gli ormoni aumentano provocando l’ingrossamento dell’ utero e delle mammelle, quindi per forza di cose la forma del corpo di una donna diventa più tonda ed accogliente per far si che il suo piccolino abbia lo spazio necessario per crescere durante i 9 mesi di gravidanza. È chiaro che per riprendere la forma fisica pre-gravidica e dar modo al corpo di tornare come prima ci vuole tempo, una sana e corretta alimentazione ed un po’ di ginnastica dolce, ma possono essere d’aiuto alcuni indumenti che non mettono troppo in risalto i chili di troppo.

  • Leggins: Panta-Collant, Leggins, Fuseaux sono comodi da indossare e seguono la conformazione delle gambe senza limitare i movimenti. Aiutano la circolazione sia in gravidanza che dopo. Possono essere di varie fantasie e tinte. Risultano sportivi abbinati ad una felpa, o eleganti sotto una maglia lunga o un vestito

 

  • Maxi-tshirt o Maximaglioni: cadono morbidi sulle forme più visibili, quindi seno, pancia e fianchi e non fasciano.

 

  • Vestiti interi: corti, lunghi da indossare con scarpe comode;meglio se a taglio impero e non elasticizzati.

LEGGI ANCHE

L’arte del Belly Painting o Baby Bump: Colore in Gravidanza

Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.