Salute

L’arte del Belly Painting o Baby Bump: Colore in Gravidanza

Viene chiamata baby bump painting o belly painting, la nuova moda che arriva dalla belly-painting-bCina e dall’America, che ha visto protagoniste anche dive famose al calibro di Mariah Carrey e Alanise Morrisette, ed ora sta spopolando anche in Italia; è l’arte fra le donne di dipingersi il pancione dal quinto mese di gravidanza, quando la pancia prende forma ed è più rotonda.

downloadI colori da usare sono atossici e lavabili e non provocano nessun danno al feto. Si possono creare anche in casa con:
1 cucchiaino di amido di mais
1/2 cucchiaino di acqua
1/2 cucchiaino di crema idratante
colorante alimentare

È un modo piacevole per la donna di accettare il cambiamento del proprio corpo, idratare la pelle nella zona della pancia, coccolare il feto massaggiandolo, trasmettendogli una sensazione di pace e tranquillità aggiungendo,perché no, una belly-painting-c-150x150rilassante musica di sottofondo. Il baby bump painting o belly painting si può condividere con il papà e i fratellini , facendoli partecipare a disegnare i temi di questa tela umana, per prendere confidenza con il cucciolo che arriverà. Inoltre i disegni a cui ispirarsi per dipingere i sono davvero tanti e si possono trovare anche nel web.

LEGGI ANCHE

Alimenti Dannosi per l’Organismo: Farina 00

Tag
Back to top button
Close
Close