Cucina

Cosa regalare a Pasqua? L’Uovo Caciocavallo

Il caciocavallo diventa un uovo da regalare a Pasqua. L’idea è brillante e proviene da Avellino, precisamente dal Caseificio Lo Conte che ha voluto inventarsi una nuova particolarità sfruttando uno dei simboli della Pasqua, l’uovo di cioccolato.

Il Caseificio Lo Conte, che è specializzato in latticini di tutti i tipi, ha nel caciocavallo il proprio cavallo di battaglia e, proprio per questo, è diventato il protagonista di una sorta di regalo che tanto piacerà agli amanti dei formaggi e non solo. Potranno godere di questa nuova “invenzione” tutti quanti ma soprattutto coloro che sono perennemente a dieta e invece della cioccolata, si troveranno un bellissimo e buonissimo caciocavallo.

Il caciocavallo è il principale oggetto del desiderio di chi entra nel negozio dei “Superlatticini Lo Conte Carlo”, viene prodotto in maniera particolare ed è per questo che è tanto rinomato. Il formaggio viene stagionato a pasta filata in un latte vaccino che ha colori ben definiti che sono giallo oro e riesce a mantenere un aroma acuto che non ha eguali.

L’idea, quindi, si può immaginare non sia solamente scherzosa ma anche di marketing dato che in questo periodo pasquale le uova, quelle di cioccolato e non, andranno a ruba. Nelle case degli avellinesi, pertanto, entreranno forme ellittiche di bontà assoluta di colore marroncino ma anche di colore oro con un unico obiettivo: leccarsi i baffi.

Tag
Back to top button
Close
Close