Viaggi

Cosa Vedere ad Avellino: 10 Luoghi da Visitare (Video)

Cosa fare e cosa visitare ad Avellino: ecco la classifica dei primi 10 posti da vedere nel capoluogo irpino

Vi trovate ad Avellino, in vacanza o semplicemente di passaggio? Ecco, direttamente dalla piattaforma internazionale Top Tourism Places, un elenco attendibile dei 10 luoghi da visitare nel capoluogo irpino.

In realtà le cose da vedere in provincia di Avellino sono numerose, ma questa classifica riguarda solo le attrazioni culturali presenti nella città capoluogo. Dal Museo Irpino al Duomo, passando per l’Acquedotto Irpino, Villa Amendola alla Fontana “dei tre cannuoli”, così come la chiamano da sempre gli avellinesi.

A differenza di altre località della Campania (vedi Napoli, le isole o la Costiera Amalfitana), l’afflusso turistico nel capoluogo irpino è decisamente inferiore. Spesso alla città si preferiscono le località della provincia, caratterizzate dalla presenza di vigneti, cantine, aziende agrituristiche, borghi medievali, terme, etc. Ciò nonostante, per essere una città di 56mila abitanti, ad Avellino non mancano le cose da fare. Senza contare l’estrema vicinanza con le tre realtà montane più importanti e conosciute d’Irpinia: Monte Vergine, il Monte Terminio ed il Monte Cervialto (Laceno).

Ecco quindi il video dei 10 luoghi da visitare nella città di Avellino, assolutamente da non perdere.

Back to top button
Close
Close