Salute

Cosmetica LefKos: le creme naturali che nascono dall’acqua delle montagne trentine

Una grande novità è finalmente arrivata all’interno del mondo della cosmesi naturale: parliamo della nuova linea di prodotti per viso e corpo di Cosmetica LefKos composti da ingredienti rigorosamente naturali in grado di soddisfare le diverse esigenze di ogni tipo di pelle attraverso una profonda idratazione e protezione da raggi solare e freddo.

Caratteristica peculiare dei cosmetici naturali Lefkos è l’utilizzo nella preparazione dei vari prodotti di pura acqua di montagna distillata proveniente dalle maestose alpi trentine. Ciò rende le creme Lefkos uniche nel loro genere ed allo stesso tempo è garanzia di qualità e delicatezza sulla pelle: questi cosmetici, infatti, nutrono e curano la pelle preservando e rispettando comunque il Ph naturale di quest’ultima (rendendo pressoché inesistente il rischio di reazioni allergiche).

Inoltre, l’utilizzo di acqua di montagna che, una volta distillata naturalmente viene trattata e filtrata per diventare completamente sterile (senza alcuna aggiunta di sostanze chimiche), si inserisce in un più generale orientamento, recentemente molto attuale nel mondo della cosmesi, che sottolinea e promuove l’importanza dell’impiego di ingredienti rigorosamente naturali che appartengano al patrimonio di risorse del territorio nazionale e regionale.

In particolare questa preziosissima acqua trentina si contraddistingue per leggerezza (arriva in acquedotto con valori di 8 °F), sicurezza microbiologica e purezza: prima di essere adoperata nella fase di produzione, infatti, l’acqua viene meticolosamente controllata più e più volte oltre ad essere sottoposta a numerosi filtri selettivi al fine di ottenere un praticamente inesistente rischio di successiva contaminazione. A questa capillare fase di ripetuti controlli va anche aggiunto il fatto che vengono compiute numerosi analisi per garantire la completa assenza di sostanze tossiche ed allergeni (metalli pesanti, pesticidi, ecc). Per tutti questi motivi i cosmetici LefKos sono così speciali: sono fatti con vera acqua pura di montagna!

Delicatezza sulla pelle, qualità degli ingredienti e texture leggera sono proprietà che si ritrovano in tutti i prodotti di Cosmetica LefKos: si va dai prodotti per la pulizia del viso, idratazione e skincare routine, a creme corpo idratanti, passando anche per cosmetici specifici per determinate problematiche come la cellulite.

Tra i prodotti del viso più interessanti troviamo le creme idratanti 24h arricchite da diverse componenti per rispondere in maniera efficace alle diverse necessità dei vari tipi di pelle e delle diverse età: per pelli secche abbiamo l’olio d’Argan o gli estratti di Goji, per pelli delicate viene utilizzata la camomilla o la malva, mentre per pelli affaticate dall’età molto utili sono le creme viso arricchite da acido jaluronico. Le numerose essenze e componenti utilizzate per integrare le già ottime proprietà idratanti della base delle creme viso rende possibile per tutti trovare il prodotto più indicato per la propria pelle e le relative esigenze particolari. Degne di nota sono anche le numerose maschere per il viso, non solo purificanti e detox, ma anche illuminanti, leviganti e nutrienti.

Discorso similare può essere fatto in riferimento ai prodotti per la cura del corpo: anche qui, infatti, alla crema base nutriente vengono aggiunti oli ed essenze al fine di integrare le proprietà idratanti e terapeutiche del prodotto a seconda della necessità che si vuole soddisfare. Le componenti maggiormente usate sono aloe, olio di mandorle, centella asiatica, miele millefiori bio, proteine della seta, ma non solo. Tra le numerose creme corpo spiccano quella anticellulite e la crema gambe anti defaticantindicata anche per coloro che praticano sport agonisticamente, ma anche gli scrub corpo garantiscono ottimi risultati.

Insomma, tra cosmetici per viso e corpo c’è veramente l’imbarazzo della scelta senza mai rinunciare alla qualità di prodotti naturali strutturati sulla risorsa più importante e preziosa del nostro territorio: l’acqua di montagna.

Tag
Back to top button
Close
Close