Tecnologia

Migliori App per studiare senza distrarsi

Con l’arrivo dell’estate non è semplice concentrarsi nello studio. Il mare, il divertimento chiamano  a tutte le ore e i ragazzi sono pronti a farsi travolgere. Il telefono è parte integrante di queste meravigliose giornate, ed ecco una breve carrellata di app che permettono di studiare facilmente tra un divertimento e un altro.

  • Be Focused
    Se volete rimanere concentrati, Be Foucused fa a caso vostro. Permette di suddividere lo studio in intervalli, separati da piccole pause. Decidete voi, tramite un timer, quanto volete studiare. Si possono tracciare anche i progressi fatti durante la settimana.
  • Forest
    Forest vi sfida a mettere da parte il cellulare. Appena entrerete nell’applicazione potrete seminare un albero che piano, piano crescerà durante il tempo di studio che avete stabilito tramite il timer. Se uscirete dell’app prima del tempo deciso, l’albero morirà e vi ritroverete il cuore spezzato. Invece se vi concentrerete al massimo, potrete osservare le foreste che avete fatto crescere grazie alla vostra concentrazione.
  • Camscanner o Iscanner
    Nati per scannerizzare documenti, sono utili anche per quanto riguarda lo studio. Se avete qualcosa da ripetere, ma non volete portare con voi libri o appunti cartacei, grazie a queste due app potrete scannerizzare i fogli e ripeterli sotto il sole tramite un semplice telefono.
  • SimpleMind
    Permette di creare mappe mentali attraverso varie forme per organizzare pensieri o idee.
  • Duolingo
    Serve per imparare le lingue. Potrete impararne fino a 20 attraverso obbiettivi sempre più difficili. Addirittura manderà una notifica per svolgere l’esercizio giornaliero. Attraverso suoni e immagini sarà un vero e proprio piacere conoscere nuove lingue, soprattutto se andrete in vacanza all’estero.
  • Keynote
    Crea delle vere e proprie presentazioni in stile PowerPoint.
  • Outliner
    Se si vuole organizzare lo studio, Outliner è perfetta. Permette di creare scalette di tutte le cose che si vuole  fare.
    Sarà difficile, ma ricordare che per realizzare i sogni bisogna fare sacrifici.

Forza e coraggio!

Tag
Back to top button
Close
Close