Crostini alla Scarola: La Ricetta

Crostini alla Scarola: La Ricetta

I crostini sono davvero semplici da preparare ma, allo stesso tempo, sono perfetti come sfizioso stuzzichino o gustoso antipasto. La cosa bella è che ci si può sbizzarrire dando sfogo alla fantasia. I crostini alla scarola sono sicuramente tra i meglio riusciti.

Crostini alla scarola, la ricetta:

Ingredienti per 4 persone:
1 testa di scarola
8 fettine di pane casereccio
80 grammi di guanciale tagliato a listarelle
50 grammi di formaggio grattugiato di tipo parmigiano reggiano dop
30 grammi di burro fresco
Sale q.b.

Preparazione:
Lavare bene la scarola, tagliarla quindi a striscioline e dopodichè cuocerla in un tegame con metà del burro a vostra disposizione e con il guanciale, salare e, una volta ripassata, levare dal fuoco. Prendere le fette di pane e spalmarle con la metà di burro che è rimasta, quindi distribuire sopra di esse la scarola ripassata con il guanciale. Cospargere con il parmigiano reggiano dop grattugiato. Preriscaldare il forno a 230° e infornare per circa 5 minuti. I crostini alla scarola sono pronti, vanno infatti serviti caldi.

Leggi anche:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...