Sport

Us Open: Montepremi della Finale Pennetta-Vinci

Oltre alla gloria e all’immortalità sportiva, Flavia Pennetta e Roberta Vinci, dopo gli Us Open appena conclusi, saranno notevolmente più ricche grazie ad un montepremi da capogiro che si portano a casa per aver disputato la finale. In questa stagione il montepremi complessivo degli Us Open è cresciuto del 12% rispetto alla passata stagione per un giro di affari totale di 38,3 milioni di dollari ovvero circa 33,7 milioni di euro.

La finale tra Pennetta e Vinci vale 4,45 milioni di dollari che in euro sono circa 3,92 milioni. La Pennetta grazie alla vittoria in finale contro la connazionale e conterranea Vinci incassa dal torneo americano ben  3 milioni di dollari ovvero circa 2,64 milioni di euro, mentre Roberta Vinci si consolerà e accontenterà , si fa per dire, di 1,45 milioni di dollari pari a circa 1,28 milioni di euro.

Per la vincitrice Pennetta, che ha annunciato a fine torneo il ritiro dalle competizioni, decisamente un grande regalo per chiudere in bellezza la carriera e congedarsi al meglio dal grande tennis giocato. Per Roberta Vinci invece la convinzione e la consapevolezza di poterci riprovare l’anno prossimo.

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close